[Analisi] RAZZA - Cane | American Pitbull Terrier

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] RAZZA - Cane | American Pitbull Terrier

Messaggio da Pandemonium » mer 01/lug/2015 15:37:25

American Pitbull Terrier
Canis familiaris

Immagine

Tipi psicologici: ESTP, ESFP
Enneagramma: 7w6, 7, 7w8

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO, SELETTIVO

Il pitbull ama la compagnia del proprio padrone e di altri cani conviventi, ma non apprezza granché la presenza di estranei.

Sei il tuo daimon è un American Pitbull Terrier sei una persona estroversa che ama passare il proprio tempo con i propri cari o con i propri amici, anche non più stretti. La compagnia ti ricarica ed è per te molto rilassante, una valvola di sfogo: la solitudine è quasi intollerabile e ti intristisce parecchio. Vorresti passare tutto il tuo tempo vicino a chi ami, e potresti essere una persona molto espansiva con chi ami.
Tuttavia non tutti possono fare parte della tua cerchia di persone preferite. Non ami gli estranei e in realtà, anche se li puoi tollerare, preferiresti evitare di incrociarli. Non ami fare nuove conoscenze; ti bastano le amicizie che hai già costruito. Se proprio la situazione richiede la conoscenza di una nuova persona, preferiresti avere al tuo fianco almeno una persona che conosci. Può risultare comunque difficile per te unirti a un nuovo gruppo o anche solo "fingere" di apprezzare persone che in realtà non sopporti.

ATTIVO, TENACE

Si tratta di un cane quasi instancabile. Può fare costantemente attività sportiva - pet therapy - obedience senza che mostri un segnale di stress.

Sei una persona molto attiva e facile alla noia. Certo, può piacerti rilassarti senza fare un bel niente accoccolato accanto al tuo partner, o guardare un programma tv assieme ai tuoi amici, ma in generale ti piace tenerti occupato. In genere preferisci attività di tipo pratico; dalla cucina al bricolage. Se si rompe qualcosa in casa tua, potresti prenderla come una nuova sfida e decidere di provare ad aggiustarlo tu stesso. Potrebbe piacerti fare sport, ma anche attività più tranquille, come la lettura o il disegno, possono andare bene, a patto che tu tenga la mente occupata (anche se, potendo scegliere, preferiresti hobby più movimentati, che coinvolgono i sensi, pratici). Potrebbe piacerti il lavoro, compiacere te stesso e il tuo datore. Ti adatti bene ai lavori di squadra, anche se forse preferiresti a coppie con una persona con cui ti trovi bene; ma sai dare il tuo massimo anche lavorando con una certa indipendenza, da solo.
Sei una persona tenace che raramente si arrende.

SENSIBILE, EMPATICO

E' un cane pressoché perfetto per la pet therapy, affidabile anche con i più piccoli.

Sei una persona sensibile e empatica, dotata di grande pazienza. E' molto difficile stressarti o mandarti in paranoia, tu raramente ti fai buttare giù.
Sai capire i sentimenti della persona che ti trovi davanti, e in un certo senso sai come aiutarla. Ti piace sentirti utile per chi ami, se vedi che un tuo caro sta male potresti starci male tu stesso, e vorresti fare di tutto per sollevargli il morale. Magari lo inviti a fare un'uscita, gli offri un caffè, o semplicemente ti offri di ascoltarlo. Questo non ti disturba, raramente ti stufi di offrire il tuo appoggio ai tuoi amati, che costituiscono la cosa più importante per te. Sei protettivo nei loro confronti e di tanto in tanto potresti avere il desiderio di proteggere i più deboli, se subiscono ingiustizie.

ASSERTIVO

Può essere aggressivo con altri cani di altro sesso - come la maggior parte dei cani. Tuttavia non cerca uno scontro, a meno che non venga provocato.

Sei una persona che non si lascia mettere i piedi in testa. Non ami venire sottovalutato, ti piace dare prova delle tue capacità e venire accettato così come sei.
Non sei tipo da ricercare il conflitto, ma sicuramente se qualcuno ti pesta i piedi non rimane impunito. Anche se in genere sei una persona che pensa prima di agire, con la rabbia puoi venire annebbiato, e solo i tuoi cari possono farti ragionare. In un litigio potresti essere un "avversario" temibile e fare male con le parole.

ORGOGLIOSO, TESTARDO

Vorrei citarvi da "ti presento il Cane". I suoi difettini li ha pure lui. Per esempio, è profondamente convinto di essere un bulldozer. Se pensate di punirlo per qualche marachella chiudendolo fuori dalla porta, è altamente probabile che la porta la sfondi (ci sono altri cani che ci “provano”: la differenza sta nel fatto che lui, in molti casi, ci riesce). Un altro difettino, se così vogliamo chiamarlo, sta nel fatto che è un cane impunibile: nel senso che, se lo sgridi, lui ti fa la faccia da poker. Magari ha capito perfettamente e recepito benissimo il concetto, ma non ti darà MAI la soddisfazione di un gesto di sottomissione.

Una persona Pitbull è molto orgogliosa. Sa quanto vale, e in una discussione, anche se sa di avere torto, potrebbe non "abbassarsi" a chiedere scusa (a meno che questa non è una cosa davvero importante, e ci tiene alla persona con cui ha litigato). Anche se ha necessità di qualcosa, il suo orgoglio potrebbe portarlo a risolvere tutto da sè, e ad essere quindi piuttosto indipendente.
E' una persona testarda, con le sue idee e valori, e raramente li lascia andare. Può essere molto tenace nei suoi lavori e sembra avere una pazienza infinita; fino a che non lo porta a termine.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
AFFETTUOSO

Con i famigliari, il pitbull è molto affettuoso e dolce.

Un pitbull sarebbe quindi una persona affettuosa, espansiva con chi ama. Potrebbe ricoprire di regali i suoi amici, oppure se ha qualcosa che evidentemente piace anche a un suo amico può decidere di regalarglielo senza troppi problemi. Se ha un fidanzato, poi, potrebbe essere davvero molto appiccicoso, scrivergli ogni giorno lunghi messaggi di buongiorno e buonanotte, fargli piccoli regali, saltargli addosso quando lo vede. Ama le coccole e sentirsi amato, e in genere avere una persona pitbull attorno fa sentire amato pure te.

RIFLESSIVO

Al contrario di quello che si può immaginare, raramente il pitbull agisce di puro istinto. Prima di buttarsi a capofitto in una situazione ci pensa su.

E' una persona che in genere sa "controllare" i propri impulsi e preferisce pensarci due volte prima di agire.

PERMALOSO

Se alzate la voce o le mani contro un pitbull, potrebbe offendersi parecchio e non "rivolgervi la parola" per un po'.

Se una persona cara al Pitbull litiga con lei-lui, il nostro ragazzo APBT potrebbe prendersela parecchio. E' capace di tenere il muso o di farvi "sentire in colpa", magari sottolineando il fatto che vi siete davvero comportati male con lui, ma in genere evita i litigi troppo forti con chi ama, perché lo privano di ogni energia e lo fanno sentire davvero molto triste. E' facile ferire una persona Pitbull, anche se il suo orgoglio gli impedirà di farvelo notare, soprattutto se a ferirlo è qualcuno che ama.

NON RISERVATO, GELOSO

Non è un buon cane da guardia perché è molto poco territoriale, ma il suo attaccamento nei confronti del padrone può essere usato per addestrare un ottimo cane da guardia personale.

Il pitbull non sarebbe una persona troppo riservata. Non ha problemi a parlare di sè agli altri, o a condividere. Non è egoista, e con chi ama non si fa nessun problema a regalare cose, o a raccontare certi dettagli. Però può essere molto geloso dei propri cari, e di conseguenza iperprotettivo.
Ultima modifica di Pandemonium il ven 03/lug/2015 19:04:38, modificato 2 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] RAZZA - Cane | American Pitbull Terrier

Messaggio da Lionheart » ven 03/lug/2015 17:23:08

Hmm ESTP, ESFP, ESTJ, ESFJ? Poi 7w6, 7, 7w8 credo.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] RAZZA - Cane | American Pitbull Terrier

Messaggio da Bird » ven 03/lug/2015 18:19:55

No a ESTJ ed ESFJ, sì al resto.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi