Contatto permanente

Rispondi
Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Contatto permanente

Messaggio da Lorena & Shanghai » gio 03/ago/2017 02:55:46

Okey, salve a tutti!
Sbirciando fra vari argomenti e commenti, ho letto che certi daemian riescono a parlare con il loro daimon anche facendo altre cose, tipo non so, leggendo un libro o guardando un film e hanno diciamo un contatto permanente, sempre "attivo"
La mia domanda è: com'è possibile? Io mi sono accorta che sia a causa della scuola, sia per altre faccende non riesco a parlare con Shanghai sempre e questo rende sia me che lui abbastanza giù di tono vuoi dire tristi, la parola che stai cercando è tristi.
Non so se ci sia una "tecnica" precisa o altro ma vorrei sapere se fosse possibile mantenere un contatto "attivo"
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Contatto permanente

Messaggio da Pandemonium » gio 03/ago/2017 12:00:05

Allora, premetto questo: io ho uno di questi contatti "permanenti", ma permanente è forse sbagliata come parola. Nel senso, quando leggo o guardo un film sono concentrata su di esso e non è che sento Ka sempre. Però interviene. Magari leggo una parola e lui fa un commento, e così via.
Detto ciò, principale alleato di questo tipo di legame è il tempo. Ho passato un periodo durante le superiori in cui mi era addirittura difficile trovare cinque minuti per lui. Nonostante stia in contatto consapevole con Ka dal 2009, ho anche io i miei periodi bui, che vengono superati con il lavoro di squadra, pazienza e soprattutto... abolendo lo stress! Quando sono molto triste e stressata fatico anche solo a seguire i miei pensieri, figuriamoci i suoi. L'importante è non arrendersi ed essere tenaci.
Inoltre, può anche essere complice una propensione personale. Intendo dire, io sono una di quelle chiacchierone che parlerebbe pure con le pietre, per cui forse mi viene più naturale parlare con Ka per ogni minima cavolata. Sì, anche per il colore dei calzini che indosso al mattino.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Contatto permanente

Messaggio da Bird » gio 03/ago/2017 12:09:58

Quoto Ary in tutto, il contatto col daimon è sì permanente perché equivale a pensare. Mai provato a non pensare? Anche mentre fai qualcos'altro pensi. Ed è comunque comunicazione col daimon, anche se diversa da quella propriamente detta. Poi sì, ci sono periodi in cui lo stress e altre cose non favoriscono affatto, ma poi tutto passa e si ritorna a parlare su ogni minima scemenza.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Contatto permanente

Messaggio da Kasei » gio 03/ago/2017 17:14:22

Bird ha scritto:
gio 03/ago/2017 12:09:58
Quoto Ary in tutto, il contatto col daimon è sì permanente perché equivale a pensare. Mai provato a non pensare? Anche mentre fai qualcos'altro pensi. Ed è comunque comunicazione col daimon, anche se diversa da quella propriamente detta. Poi sì, ci sono periodi in cui lo stress e altre cose non favoriscono affatto, ma poi tutto passa e si ritorna a parlare su ogni minima scemenza.
Concordo.
Per noi, forse, è anche la forza dell'abitudine: siamo sempre riusciti a parlare di tutto più o meno sempre, sin dal primo contatto.
Le uniche volte in cui non comunichiamo è, probabilmente, mentre leggo un libro, o comunque mentre ho la mente concentrata su qualcos'altro (come ha detto anche Ary)

Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Re: Contatto permanente

Messaggio da Lorena & Shanghai » gio 03/ago/2017 23:36:42

Durante questi periodi mi capita, come appunto dicevo prima, di proprio non riuscirgli a parlare.
Cioè se questo succede, è solo quando io lo penso o diciamo lo chiamo ma per altro niente.
Luii non è che intervenga proprio nella mia vita a meno che non sia "interpellato".
A questo punto mi è sorto un dubbio, è il daimon che è timido e ha paura di "disturbare" o è un problema nella comunicazione?
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Contatto permanente

Messaggio da Bird » ven 04/ago/2017 16:59:38

Dubito che il daimon si faccia questo tipo di problemi, a parte in casi in cui probabilmente """sente""" che il daemian vuole essere lasciato in pace (tipo io se sono nervosa non mi va di parlare, e luii si zittisce perché lo sa).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Re: Contatto permanente

Messaggio da Lorena & Shanghai » ven 04/ago/2017 22:13:36

Okey; grazie mille a tutti dell'aiuto:)
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Contatto permanente

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 04/ago/2017 23:16:29

Anch'io fino a poco tempo fa ero messa come te Lorena, per la maggior parte della giornata non riuscivamo a comunicare come avremmo voluto perché appunto avevo sempre la mente concentrata su altro e non riuscivo a raggiungere la giusta concentrazione per imbastire una conversazione, questo un po' ci dava fastidio però in quest'ultimo mese ho notato che la nostra comunicazione sta migliorando molto, riusciamo a parlare molto di più durante la giornata e questo ci rende felici. Quindi in sostanza è soltanto questione di tempo e molta prarica e vedrai che ci riuscirai anche te. ;)
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Contatto permanente

Messaggio da Darth Nia » ven 18/ago/2017 14:46:12

Io non sono mai stata particolarmente abile nella comunicazione dal momento che i miei pensieri scorrono come un fiume in piena e faccio fatica a "isolare" i suoi interventi, nonostante io sappia che ci sono. Non riuscirei mai a parlargli fluidamente mentre leggo o guardo un film/serie tv, questo perché tendo a immedesimarmi anche troppo nella situazione che elimino tutto il resto che mi circonda: ma d'altronde ognuno vive il daimonismo e la comunicazione in maniera molto unica e personale!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi