Che carattere hanno i vostri daimon?

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 11/gen/2016 17:42:25

Ariel è essenzialmente un daimon estremamente pacifico: poche cose lo sconvolgono, poche lo fanno arrabbiare. Preferisce l'ironia, il riso amaro, il sarcasmo agli insulti o gli attacchi fisici. QUesto vale anche nel senso positivo: è una figura estremamente pacata, dolce e dalle emozioni fondamentalmente pastello. Sorride anzichè ridere, abbraccia anzichè parlare.
In questo è molto diverso da me: io sono estremamente emotivo, mi infiammo facilmente e, anche se ultimamente ho imparato molto ad esprimere le mie emozioni in maniera creativa, resto sempre un dannato Fe: un termometro vivente.
Il fatto che Ariel sia molto tranquillo non deve far pensare ad un'acqua cheta. è innanzitutto un gran capone: quando gli cedo il posto nelle discussioni, riesce sempre a trovare il modo di trasformare le mie parole in macigni, semplicemente mostrando come le mie parole descrivano una situazione corretta. Sotto sotto, per chi legge, si cela sempre un atteggiamento alla "o ci arrivi o sei cretino" XD.
Un'altra cosa che ci distingue è che lui è molto più rilassato di me. Non per dire, io soffro di violenti mal di testa per cercare di fare tutte le cose che voglio fare, lui invece se ne sta lì, accucciato e placido. Non pensa al futuro. O meglio, ci pensa, ma sempre quando si tratta di prendere decisioni. Non è mai una cosa sempre presente in lui, un binocolo, un cannocchiale.
è estremamente ribelle e indipendente. Odia che la gente dia contro a me, e quando lo fanno si chiude a riccio e guarda l'interlocutore alzando un sopracciglio, con fare molto scettico.
Una cosa molto tenera: da quando sono fidanzato, lui dorme sul tappetino. Dice che lo fa per non mancare di rispetto al mio fidanzato.
Come ruolo, svolge molto quello di un fratello maggiore: è molto protettivo, quanto io con gli altri, solo che lui è molto, molto MOLTO discreto nel suo ruolo

Diciamo che per il novanta per cento del suo tempo è stato un canide. Salvo un periodo di turbolenza dove è stato cervo, piccione, tortora e altra roba (Y.Y), è sempre rimasto in zona cani da slitta...chissà perchè...
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da _behindmysoul_ » lun 29/ago/2016 19:00:35

Pantalaimon è...Pantalaimon, non so in che altro modo descriverlo. Può passare dall'essere sarcastico, tagliente ed aggressivo all'essere affettuoso, protettivo e coccoloso. Ma con me è sempre la seconda opzione. Può essere anche molto buffo e certe volte è un idiota... Hey! -_- Che c'è è vero! È il fratello gemello che non ho mai avuto con cui posso fare cavolate; la spalla su cui posso piangere e il primo a cui chiedo consiglio. Pantalaimon è così tante cose ed ha un carattere poeno di sfumature che certe volte neanche io posso definire.
You can not change who you are, but you can change what you do.
Immagine
Pervinca- INTP|5w4|Ravendor|Dountless|
Pantalaimon- ISFJ|2w3|Gryffinpuff|Divergent|

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Andrea » mer 31/ago/2016 11:51:37

Hagen è principalmente esigente e severo, ma non senza motivo: vuole spronarmi a impegnarmi e a fare ciò che devo, e non ciò che mi piace o che mi va di fare. Insomma, vuole darmi una svegliata, e non esita a strigliarmi quando pensa sia necessario, così come non esita a darmi una "pacca sulla spalla" quando faccio ciò che devo, o ciò che porta a migliorarmi.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Lionheart » mer 31/ago/2016 12:17:19

Andrea & Hagen ha scritto:Hagen è principalmente esigente e severo, ma non senza motivo: vuole spronarmi a impegnarmi e a fare ciò che devo, e non ciò che mi piace o che mi va di fare. Insomma, vuole darmi una svegliata, e non esita a strigliarmi quando pensa sia necessario, così come non esita a darmi una "pacca sulla spalla" quando faccio ciò che devo, o ciò che porta a migliorarmi.
^basically Apo.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Bird » mer 31/ago/2016 12:40:18

Andrea & Hagen ha scritto:Hagen è principalmente esigente e severo, ma non senza motivo: vuole spronarmi a impegnarmi e a fare ciò che devo, e non ciò che mi piace o che mi va di fare. Insomma, vuole darmi una svegliata, e non esita a strigliarmi quando pensa sia necessario, così come non esita a darmi una "pacca sulla spalla" quando faccio ciò che devo, o ciò che porta a migliorarmi.
Strano che non avessi scritto BUT in short questo è Roro.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Yomi » mer 31/ago/2016 14:17:21

Diana è sempre calma e seria, mette da parte le emozioni (aiutandomi a ragionare in modo razionale) e mi spinge a fare ciò che voglio fare davvero, senza dar ascolto ai sensi di colpa generati dalle altre persone. Devo ammettere però che, nonostante alcune volte lo faccia, non si impone quasi mai del tutto pretendendo a suon di schiaffi morali che io segua i suoi consigli. *O semplicemente sei tu che non li segui e basta.*
Per quanto riguarda il resto, è sempre piuttosto sarcastica e ironica, ma sa essere molto dolce nei momenti in cui ho bisogno davvero.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Danielle e Kaelyah
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 01/ott/2016 00:24:18
GPC: 10 ott 2010
Forma: Lynx

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Danielle e Kaelyah » dom 02/ott/2016 01:54:47

Io sono una persona piuttosto sicura di me. Da adolescente però, ho lottato contro una profonda timidezza e chiusura verso gli altri, che gradualmente ho comunque cercato di arginare soprattutto quando a 17 anni mi sono spostata da sola, senza famiglia, in un altra città.
Kae è apparsa negli anni di mia maggiore vulnerabilità: non ero donna e non ero bambina. Ero sola e dovevo far valere i miei pensieri e le mie ragioni per non soccombere. Credo che lei si sia presa carico della parte più difficile in tutti questi anni: sostenermi, proteggermi, consolarmi. Spesso esprime i miei sentimenti repressi quando io non posso o non sono in grado di farlo, e quando accade le sono immensamente grata perchè capace di sciogliere completamente la tensione che avevo accumulato.

Lei appare sempre molto pacata. Nessuna espressione, nessun presagio della sua prossima azione, anche se l'oscillazione della sua coda spesso tradisce tensione o nervosismo...
La realtà tuttavia è ben diversa. Kae sarebbe di un irruenza ed istintività spropositata se solo si lasciasse andare. Se fosse puro istinto potrebbe essere pericolosamente feroce, ma generalmente quando le cose non vanno (perchè sbaglio io o perchè sono io vittima di qualche ingiustizia), lei si prende del tempo per placare la sua ira prima di parlarmi, risultando comunque sempre accogliente e protettiva, come se si rivolgesse ad un cucciolo più che a me donna.
Ho spesso la sensazione di relazionarmi con un essere di immensa potenza ed anzianità, ridotto ad un felino di medio/grandi dimensioni.
(non sono forse immortali ed eterne le anime?....) ed in genere quando è furente la sento sbuffare e ruggire, un po per lasciare che io scarichi la tensione accumulata, e un po per spingermi ad affrontare la situazione, cogliendo l'attimo senza temporeggiare.
E' saggia, molto riflessiva e grazie a lei ho imparato a padroneggiare l'istinto e a valutare meglio pro e contro delle situazioni.... Siamo una bella squadra :-D
Immagine

-"Un essere umano senza daimon era come una persona senza faccia, o uno cui fosse stata aperta la cassa toracica e strappato via il cuore: una cosa contro natura e inquietante, che apparteneva al mondo degli incubi e non al mondo diurno della ragionevolezza"-

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Bird » dom 02/ott/2016 10:47:14

Credo che mi piacerebbe conoscere una persona come lei!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Danielle e Kaelyah
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 01/ott/2016 00:24:18
GPC: 10 ott 2010
Forma: Lynx

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Danielle e Kaelyah » dom 02/ott/2016 17:12:51

liaison ha scritto:Credo che mi piacerebbe conoscere una persona come lei!
Come la mia lince dici? Anche a me :lol: ... Ma dubito fortemente della presenza di persone con quella tempra li :o
Immagine

-"Un essere umano senza daimon era come una persona senza faccia, o uno cui fosse stata aperta la cassa toracica e strappato via il cuore: una cosa contro natura e inquietante, che apparteneva al mondo degli incubi e non al mondo diurno della ragionevolezza"-

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Che carattere hanno i vostri daimon?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 02/ott/2016 19:13:28

Beh, in un certo senso quella tempra lì ce l'hai tu, dovresti esserne fiera u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi