Analisi inversa burrofuso

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Rispondi
burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Analisi inversa burrofuso

Messaggio da burrofuso » dom 26/nov/2017 10:45:00

Buongiorno a tutti! Io sono “nuovo” del forum nel senso che mi ero già iscritto una decina di anni fa (a 15 anni) ed ero entrato in contatto con il mio daemon. Sono tornato per capire in che forma si è stabilizzato. Ecco la mia analisi inversa:

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!)
Numero 8, il capo, il leader, il protettore

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)
Solare, espansivo, accogliente, gradevole, schermato (lascio trapelare poco le mie vere emozioni)

- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare)
La condivisione, il rispetto

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)?
Estroversa

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore?
Grande gruppo scelta migliore, un solo amico fidato la peggiore

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te?
Non mi faccio problemi a parlare di me, ma mostro sempre un’immagine filtrata

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso?
Faccio facilmente amicizia

- Chiacchierone o taciturno?
Chiacchierone

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi?
Assertivo/aggressivo

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso)
Sono molto territoriale

- Diffidente o fiducioso?
Fiducioso in amicizia, diffidente in amore

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili?
Legami solidi e duraturi

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo?
Leader

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso?
Buona capacità decisionale

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo?
Tendo a dire apertamente ciò che pensò

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione?
Rispetto tutti, ma ovviamente rispetto di più chi mi rispetta. Obbedisco all’autorita anche se non la rispetto

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie?
Scelgo la solitudine se mi sento in uno stato di estrema fragilità che non voglio mostrare agli altri

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente?
Indipendentemente

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane?
Molto affettuoso e ho bisogno di contatto

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione?
Non lì evito, anzi li avvicino se lì reputo interessanti

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto?
I cambiamenti mi spaventano ma so che sono necessari

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni?
Sono sicuro di me

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo). Sono generalmente impulsivo, ma nelle relazioni amorose blocco spesso l’impulso e vado di ragionamento

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato?
Sono un po’ appeso tra i due opposti, ho lunghi periodi di intensa attività e facile noia e poi periodi più brevi di pigrizia e inedia

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista?
Anticonformista

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)?
Molto sensibile e molto simpatico

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra?
Sognatore e astratto, ma molto spesso mi appiglio al lato pratico per uscire dai miei trip mentali

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente?
Sì, sì e sì

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti?
Estremamente adattabile

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami?
Amo stare al centro dell’attemozione, ma non antepongo mai i miei desideri a quelli degli altri, anche perché molto spesso non li conosco.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva?
Anche li Tra due eccessi. Generalmente comunque quella emotiva

- Ti consideri opportunista o manipolativo?
Sì, ma me ne sono accorto avanti con gli anni, perché non era una cosa conscia

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita?
Generalmente poco competitivo, ma odio perdere.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti?
Avventuroso, ma la routine mi manca facilmente

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente?


- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore?
Fin troppo senso del dovere che non mi impedisce però di procrastinare.

Grazie in anticipo!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da Pandemonium » lun 27/nov/2017 18:33:54

Bentornato, burrofuso :-D
Non ti conosco, ma sarebbe bello se ti presentassi nuovamente nell'apposita sezione.
Proverò a trovare degli animali che potrebbero andare bene con ciò che hai scritto, allegherò il link all'analisi.
Gli animali che elencherò non seguono un ordine preciso.

Il leone è stato il primo animale a cui ho pensato (viewtopic.php?p=79216#p79216)
Il maiale domestico mi piaceva particolarmente per il tuo essere molto socievole e aperto, opportunista, curioso e comunicativo. La sensibilità di questo animale inoltre potrebbe adattarsi bene con te, dato che ritieni di essere molto suscettibile allo stress (viewtopic.php?p=59876#p59876)
L'amazzone farinosa potrebbe essere una buona candidata, ma non è adattabile - o meglio, lo è se sostenuta e in generale evita i grossi cambiamenti (viewtopic.php?p=76044#p76044)
Anche l'ara gialloblu non sembrerebbe malissimo (viewtopic.php?p=40142#p40142)
Il beccofrusone dei cedri può essere interessante, ma forma tendenzialmente legami blandi (viewtopic.php?p=65687#p65687)
Il bluebird orientale per ora mi convince molto, anche se si accontenta anche di gruppi piccoli e non necessariamente molto grandi (viewtopic.php?p=68758#p68758)
Anche il cebo cappuccino potrebbe stare bene (viewtopic.php?p=62153#p62153)
Provo a buttarti nel gruzzolo pure il cervo pomellato (viewtopic.php?p=44145#p44145)
Allo stesso modo ti indirizzo al coccodrillo d'acqua salata, giusto per (viewtopic.php?p=79125#p79125)
La iena potrebbe andare, ma è una persona che apprezza anche i momenti di solitudine (viewtopic.php?p=38692#p38692)

Direi che come prima lista può andare. Prova ad orientarti tra queste specie e segnalami cosa non va bene al fine di trovare - se non la forma - almeno la specie a cui appartiene.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da burrofuso » lun 27/nov/2017 20:25:22

Ciao! Grazie mille del tempo dedicato alla mia analisi. Questi daimon mi piacciono molto e sono anche piuttosto azzeccati. Per ora non mi convincono solo il maiale, il coccodrillo, e la iena, ma perché sono un vanesio e non riesco a sopportare l’idea di un daimon non “bello da vedere”. Per quanto riguarda gli altri, devo pensarci e vorrei farti una domanda: la specie può variare a secondo della professione/categoria in cui rientra una persona? Io sono un attore, questo indizio può aiutarti a fare una scrematura?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da Pandemonium » mar 28/nov/2017 18:08:32

DI nulla :)
burrofuso ha scritto:
lun 27/nov/2017 20:25:22
la specie può variare a secondo della professione/categoria in cui rientra una persona? Io sono un attore, questo indizio può aiutarti a fare una scrematura?
Questa è una domanda molto interessante. Generalmente, nell'analisi classica, vengono prese in considerazione il carattere, le attitudini e l'interazione con il mondo esterno ed interno della persona. Di conseguenza potremmo trovare una personalità cane (quindi estroversa, socievole, ecc) che per necessità potrebbe essere costretta a lavorare come archivista, per cui la professione non influisce nel dettare la propria forma. Al contrario, in questo caso il lavoro rappresenta una forzatura che alle lunghe potrebbe essere drenante per il soggetto. Per esempio io al momento lavoro come commessa, ma punto a fare del disegno il mio vero lavoro.
Se invece la professione è a tutti gli effetti intima e "nelle corde" della persona, come sembra essere nel tuo caso, potrebbe rivestire un ruolo speciale.
La forma del daimon per noi è molto personale. Puoi decidere di seguire le analisi, che appunto analizzano l'aspetto comportamentale dell'animale cercando di adattarlo all'uomo, oppure puoi seguire quello che è il tuo istinto, scegliendo un animale che senti "vicino" a te. L'importante è che la comunicazione con il daimon non venga in alcun modo ostacolata.
Un consiglio che mi sento di darti è di fare questa valutazione, e quindi di capire come orientarti. Se per te l'essere attore è importante, di sicuro la tua forma ne sarà influenzata.
Associo agli attori in particolar modo i pappagalli, animali molto bravi nell'imitazione e nella comunicazione, che attirano l'attenzione su di sè grazie al loro colorato piumaggio. Non escludo che possano esistere altri animali con caratteristiche simili, ma al momento loro mi ispirano molto per te!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da burrofuso » mar 28/nov/2017 18:45:06

Sì, per me essere attore è parte del mio essere e mi piace molto immaginare il mio daimon come un pappagallo seppure l’abbia sempre visto come un grande mammifero. Quando mi sono iscritto al forum la prima volta il mio Diamond era ancora mutabile ma la sua forma principale era quella di orso polare. In realtà essendo cambiato molto non mi si addice più caratterialmente, ma ho sempre continuato a pensare che sarebbe comunque stato un mammifero di grandi dimensioni. Detto questo al momento non ho una visione chiara del daimon, per cui sono molto aperto a nuove forme ed il fatto che a te rimandi un pappagallo mi fa pensare che possa esserlo davvero...

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da Pandemonium » mar 28/nov/2017 21:28:10

Sono felice che questa mia interpretazione possa piacerti! Mi auguro che sia un valido punto di partenza per te, se hai altri dubbi a riguardo sono sempre qui :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da burrofuso » mer 29/nov/2017 16:56:51

Bazzicando nella sezione degli uccelli per ora quello che mi sembra rispecchiarmi di più è l’oca faccia bianca.

viewtopic.php?f=22&t=2806

Che ne pensi?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Analisi inversa burrofuso

Messaggio da Pandemonium » gio 30/nov/2017 10:59:08

Può essere una buona idea, in generale i volatili li vedo bene per te! Se l'oca facciabianca ti rispecchia, siamo a cavallo
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi