[Analisi] SPECIE - Dragone foglia (Phycodurus eques)

Analisi dirette di Pesci!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Dragone foglia (Phycodurus eques)

Messaggio da Pandemonium » mar 04/ago/2015 21:57:10

Dragone foglia
Phycodurus eques

Immagine

Tipi psicologici: isfj
Enneagramma: 6w5

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO

Il dragone foglia trascorre una vita solitaria. Può venire avvistato in coppia.

Una persona dragone foglia sarebbe introversa. Potresti trovare fastidiosa la compagnia prolungata e forzata, e in genere preferisci il contatto solo delle persone che vuoi tu: magari un migliore amico o il partner; sei un tipo selettivo e può essere difficile per te fare nuove amicizie, proprio per la tua natura molto chiusa.
La solitudine per te non è affatto un male; sei un amante della tranquillità e della quiete, e per cui i grandi gruppi non fanno per te. Preferisci piccoli gruppi o addirittura la compagnia di una sola persona per volta. Dai molto valore all'intimità e alla lealtà.

RISERVATO

Il dragone foglia è un pesce che sa mimetizzarsi alla perfezione. Le loro pinne assomigliano a delle foglie, e questo consente loro di imitare le alghe del loro habitat per non venire riconosciuti.

Sei una persona molto riservata e chiusa, è raro che tu ti confidi o racconti fatti personali. In genere molto diffidente e sospettoso, ti apri veramente solo alle persone di cui ti fidi e con cui hai un legame forte e duraturo nel tempo. Per questo tendi a preferire amicizie di vecchia data. Per te può essere davvero molto difficile costruire nuovi rapporti.
Non ami apparire e cerchi di evitare di stare al centro dell'attenzione, di prendere parola per primo o di esporre qualcosa di fronte a molte persone - può essere davvero molto imbarazzante per te. Puoi evitare di esprimerti o di dire quello che pensi davvero.

EVITA IL CONFLITTO

Si affida al suo cammuffamento per passare inosservato agli occhi dei predatori.

Sei una persona essenzialmente pacifica. Non ami gli scontri e questi di destabilizzano parecchio: come già detto sei un amante della quiete, e quando questa viene disturbata vorresti solo allontanarti più che puoi da tutto e da tutti.
Di fronte a un problema, quindi, per primo impulso ti rinchiuderesti in te stesso, e solo dopo cercheresti una soluzione. Tu cerchi di preservare la pace (almeno la tua), e per ciò potresti vedere cambiamenti o novità come qualcosa di destabilizzante.
In genere pacifico e gentile, anche se estremamente timido e diffidente, difficilmente tu sei un attaccabrighe.

RESPONSABILE

E' il maschio a rimanere incinto: infatti la femmina depone le uova (circa 120!) in speciali sacche, dove vengono fecondate.

Sei una persona che sa farsi carico delle responsabilità, generalmente molto maturo.
Le responsabilità possono non piacerti, ma tuttavia le sai affrontare, e in genere sei una persona affidabile, anche sul lavoro. Individualista, preferisci lavorare per conto tuo piuttosto che fare parte di una squadra.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
ASSERTIVO

Lungo il corpo possiede delle spine difensive.

Nonostante tu preferisca evitare i conflitti, sai rispondere se vieni ferito. Non sei un tipo passivo, e sicuramente non ti lascerai prendere alla sprovvista: se qualcuno prova anche solo a farti del male, come minimo risponderai a tono! Ti piace la pace, ma non ti piace venire preso per stupido.

RILASSATO

Ha un'andatura lenta, e per la maggiore si lascia trasportare dalle correnti marine. Dato il loro perfetto cammuffamento, non hanno predatori in natura.

In genere rilassato, non sei un tipo che soffre d'ansia e al contrario potresti tendere a non farti troppi problemi. Non ti piace la fretta e hai bisogno dei tuoi tempi per fare le cose.

PRECOCE

I cuccioli alla nascita sono lunghi a malapena 20 millimetri, ma crescono rapidamente.

Sei una persona che impara in fretta. Per te è facile capire qual è il tuo posto e cosa devi fare. Non fai troppe domande e una volta ricevute le prime dritte sai arrangiarti, soprattutto se il compito ti piace particolarmente-lo trovi utile.
Immagine
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Dragone foglia (Phycodurus eques)

Messaggio da Lionheart » mar 04/ago/2015 22:03:30

Bellissimo! Ma non so i tipi.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi