Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Il Regolamento del Forum e le proposte di modifica!
Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » dom 07/nov/2010 23:00:59

AmministratoreC(claudio)> Amministratore + Utente ?
Sono confuso

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 23:02:47

Eugenio, hai sbagliato.
Amministratore Claudio > Amministratore + Utente + Altri che hanno detto che la bozza era troppo lunga.
Non dovrebbe essere così, ma così è stato.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 23:07:15

Raven & Antares ha scritto:Ma quale forum?
Il forum di cui stai parlando, sei tu. Non c'è stato nessuno che ha approvato il regolamento, a eccezione di chi l'ha formulato. Sei stato l'unico a seguire le scadenze, mentre tutti gli altri si sono lamentati.
Dov'è questo glorioso e unito forum di cui parli tu, che continua a lavorare e ingranare anche se io non ci sono? Non c'è. Fattene una ragione.
Se io sono l'unico che ha rispettato le scadenze (che nessuno ha chiesto di spostare, nessuno!), sono l'unico ad avere ragione. Se una banca ha dieci dipendenti, di cui uno puntuale e nove ritardatari, i nove si beccheranno una nota disciplinare dal direttore. La maggioranza non trasforma il torto in ragione, né viceversa: uno più uno continuerebbe a fare due anche se il novanta per cento della gente dicesse il contrario. ;)

AKO. Scusa, Elga, ma è della mia bozza che stiamo parlando e io non voglio che la mia bozza, che porta il mio nome, diventi un colabrodo: va bene qualche correzione lessicale, ma non fare terra bruciata a destra e a manca. Avresti dovuto scrivere una tua bozza: non puoi pretendere di mutilare la mia. E, se non avevi tempo, avresti dovuto chiedere uno spostamento della scadenza. ;)

PIUMA BIANCA e AKO. Se vi piace fare gli spiritosi sulla matematica, leggete qua sopra la mia risposta a Raven. :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/nov/2010 23:13:04

Claudio-Olyandra ha scritto:Se io sono l'unico che ha rispettato le scadenze (che nessuno ha chiesto di spostare, nessuno!), sono l'unico ad avere ragione. Se una banca ha dieci dipendenti, di cui uno puntuale e nove ritardatari, i nove si beccheranno una nota disciplinare dal direttore. La maggioranza non trasforma il torto in ragione, né viceversa: uno più uno continuerebbe a fare due anche se il novanta per cento della gente dicesse il contrario. ;)
Ma anche no! :lol:
Claudio, siamo su un forum, non al Parlamento ;)
E comunque, se è un "hai ragione" che vuoi sentirti dire, te lo dico.
Hai ragione, Claudio ;) Ma non contare che io rispetti la totalità delle regole in attesa di un regolamento nuovo.
Claudio-Olyandra ha scritto:PIUMA BIANCA e AKO. Se vi piace fare gli spiritosi sulla matematica, leggete qua sopra la mia risposta a Raven. :roll:
Intanto abbiamo appurato che sanno fare le disequazioni :lol:
Immagine

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 23:18:45

Scusa, Elga, ma è della mia bozza che stiamo parlando e io non voglio che la mia bozza, che porta il mio nome, diventi un colabrodo: va bene qualche correzione lessicale, ma non fare terra bruciata a destra e a manca. Avresti dovuto scrivere una tua bozza: non puoi pretendere di mutilare la mia. E, se non avevi tempo, avresti dovuto chiedere uno spostamento della scadenza.
Non è solo questione di non avere tempo. E' questione di non averne la possibilità, e non intendo spiegare il motivo: sono, passatemi il francesismo, cazzi miei.

Avresti potuto dirlo subito, Claudio: "Bozza di regolamento, ma non osate proporre di cancellare degli articoli, anche se li ritenete superflui".
Ultima modifica di Ako e Eri il dom 07/nov/2010 23:20:00, modificato 1 volta in totale.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » dom 07/nov/2010 23:19:13

Sei l'unico ad avere ragione nel fissare le regole che il forum dovrà seguire? In pratica la tua funzione legislativa è assoluta...
Questo mi ricorda una frase celebre...
''L'état, c'est moi'' ovvero ''Lo stato sono io''
Chi era quel vecchio mattacchione che la pronunciò, non ricordo

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 23:31:49

RAVEN. Non sono un bambino frignante e non mi interessa che mi diciate "Hai ragione". Vorrei uno spirito più costruttivo da parte di tutti. Come già dissi tempo addietro, meno cose fate voi, più cose sono costretto a farne io, perché i comuni utenti possono permettersi il lusso di lasciar decadere il forum, mentre l'amministratore ha il preciso dovere di farsi in quattro per farlo funzionare bene. Ecco, io mi faccio in sedici per voi e mi aspetterei, se non gratitudine, quanto meno positività. Invece, cosa vedo? Metto in luce lo stato di abbandono del forum e ne nasce un litigio apocalittico. Scrivo un regolamento per colmare una grave lacuna del forum (che, se non fosse stato per la mia iniziativa, e mi spiace dirlo, sarebbe rimasta per molti altri anni), chiedo a tutti di esprimersi e di fare proposte precise e cosa succede? Al momento giusto, tutti si dileguano. Cinque secondi dopo che dichiaro l'entrata in vigore del regolamento, la cavalleria tutta mi accusa di dittatura. Ecco, non mi interessa avere ragione, vorrei che il tempo della mia vita che dedico a voi (e che, da solo, dovrebbe dimostrare la mia dedizione al bene comune della comunità) non fosse tempo buttato nel cesso. Dà una sensazione di profonda amarezza, di vuoto e di rabbia, perché nessuno di voi conoscerebbe Sara se io non l'avessi ripescata un anno dopo la sua iscrizione. Nessuno di voi conoscerebbe Kaisa se non l'avessi contattata nel lontano 2008, segnalandole la ripresa dell'allora forum di Lux. Nessuno di voi conoscerebbe tante persone, se non fosse per la mia attività silenziosa e non retribuita. Vorrei che vi ricordaste di me e delle mie fatiche quando vi supplico di aiutarmi perché non ce la faccio a mandare avanti la baracca da solo, ma vi ricordate di me solo quando c'è da protestare e da litigare. Credimi, è una sensazione brutta, di inutilità, di tempo perso, di amicizie che si svuotano. Ora verrà Eugenio, il prode, a dire che faccio tanto vittimismo, ma i suoi proclami da uomo navigato non toglieranno la mia delusione e la mia sofferenza. Come dice Silente: "Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici". Sapete che vi dico? Buttate il mio regolamento nel cesso e scrivetene uno voi. Domani riprendo a studiare seriamente e non avrò la testa e la forza di continuare questo battibecco logorante, perciò fate quel che vi pare e grazie a tutti per la magnifica domenica sera che mi avete regalato. :roll:

AKO. Non devi spiegarmi i cazzi tuoi. Avresti dovuto chiedere un rinvio dei 15 giorni. Non dirmi che ti sono mancati i 10 secondi necessari per scrivere un post del genere. :roll:

PIUMA BIANCA. Io non esercito in assoluto la funzione legislativa: propongo e basta. Se le mie proposte entrano in vigore, è per la vostra inerzia. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » dom 07/nov/2010 23:41:46

Claudio-Olyandra ha scritto:RAVEN. Non sono un bambino frignante e non mi interessa che mi diciate "Hai ragione". Vorrei uno spirito più costruttivo da parte di tutti.
PIUMA BIANCA. Io non esercito in assoluto la funzione legislativa: propongo e basta. Se le mie proposte entrano in vigore, è per la vostra inerzia. ;)
è costruttivo non prendere in considerazione le opinioni degli altri?
logicamente direi di no
cavoli se non ti stai comportando in modo costruttivo! e sinceramente mi sembra una gran bella presa in giro.

E poi, noi non siamo un parlamento, siamo un semplice forum. Quindi smetti di portare avanti la tua inutile, ed anzi direi inutilissima burocrazia osteggiata dalla maggior parte degli utenti e a cui continui ad aggrapparti, metti da parte la tua veste di incorruttibile giurista e smettila di prendere in giro il termine democrazia
Cit:''Se le mie proposte entrano in vigore, è per la vostra inerzia'' questo mi sembra contro ad ogni correttezza.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 23:49:08

Piuma Bianca ha scritto:è costruttivo non prendere in considerazione le opinioni degli altri?
logicamente direi di no
cavoli se non ti stai comportando in modo costruttivo! e sinceramente mi sembra una gran bella presa in giro.
Prendo in considerazione quello che ha una sostanza sufficiente per essere preso in considerazione: le critiche generiche e le richieste di smantellamento della mia bozza non possono essere prese in considerazione, per i motivi più volta sopra esposti. La stesura di articoli alternativi o di un testo alternativo sarebbe stata presa in grandissima considerazione: peccato, però, che non ci sia stata.
Piuma Bianca ha scritto:E poi, noi non siamo un parlamento, siamo un semplice forum. Quindi smetti di portare avanti la tua inutile, ed anzi direi inutilissima burocrazia osteggiata dalla maggior parte degli utenti e a cui continui ad aggrapparti, metti da parte la tua veste di incorruttibile giurista e smettila di prendere in giro il termine democrazia
Cit:''Se le mie proposte entrano in vigore, è per la vostra inerzia'' questo mi sembra contro ad ogni correttezza.
Burocrazia? Vi sto chiedendo carta bollata, forse? Ho messo una scadenza, perché in questo forum si tende a discutere per mesi interi senza mai arrivare a nulla. La chiamerei efficienza, non burocrazia.

In ogni caso, vi ho già detto di prendere quel regolamento, buttarlo nel cesso e sostituirlo con uno vostro, perciò quest'accanimento è perfettamente inutile...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/nov/2010 23:49:56

Claudio-Olyandra ha scritto:RAVEN. Non sono un bambino frignante e non mi interessa che mi diciate "Hai ragione". Vorrei uno spirito più costruttivo da parte di tutti. Come già dissi tempo addietro, meno cose fate voi, più cose sono costretto a farne io, perché i comuni utenti possono permettersi il lusso di lasciar decadere il forum, mentre l'amministratore ha il preciso dovere di farsi in quattro per farlo funzionare bene. Ecco, io mi faccio in sedici per voi e mi aspetterei, se non gratitudine, quanto meno positività. Invece, cosa vedo? Metto in luce lo stato di abbandono del forum e ne nasce un litigio apocalittico. Scrivo un regolamento per colmare una grave lacuna del forum (che, se non fosse stato per la mia iniziativa, e mi spiace dirlo, sarebbe rimasta per molti altri anni), chiedo a tutti di esprimersi e di fare proposte precise e cosa succede? Al momento giusto, tutti si dileguano. Cinque secondi dopo che dichiaro l'entrata in vigore del regolamento, la cavalleria tutta mi accusa di dittatura. Ecco, non mi interessa avere ragione, vorrei che il tempo della mia vita che dedico a voi (e che, da solo, dovrebbe dimostrare la mia dedizione al bene comune della comunità) non fosse tempo buttato nel cesso. Dà una sensazione di profonda amarezza, di vuoto e di rabbia, perché nessuno di voi conoscerebbe Sara se io non l'avessi ripescata un anno dopo la sua iscrizione. Nessuno di voi conoscerebbe Kaisa se non l'avessi contattata nel lontano 2008, segnalandole la ripresa dell'allora forum di Lux. Nessuno di voi conoscerebbe tante persone, se non fosse per la mia attività silenziosa e non retribuita. Vorrei che vi ricordaste di me e delle mie fatiche quando vi supplico di aiutarmi perché non ce la faccio a mandare avanti la baracca da solo, ma vi ricordate di me solo quando c'è da protestare e da litigare. Credimi, è una sensazione brutta, di inutilità, di tempo perso, di amicizie che si svuotano. Ora verrà Eugenio, il prode, a dire che faccio tanto vittimismo, ma i suoi proclami da uomo navigato non toglieranno la mia delusione e la mia sofferenza. Come dice Silente: "Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici". Sapete che vi dico? Buttate il mio regolamento nel cesso e scrivetene uno voi. Domani riprendo a studiare seriamente e non avrò la testa e la forza di continuare questo battibecco logorante, perciò fate quel che vi pare e grazie a tutti per la magnifica domenica sera che mi avete regalato. :roll
Non ho detto, infatti, che le cose che tu hai fatto sono cose cattive. Questo è quello che hai interpretato tu, come con tutti gli altri.
Nessuno ti sta dando contro per le cose che hai fatto, ma per il modo in cui hai fatto alcune cose.
Ti stiamo dicendo che il tuo regolamento non ci sta bene, e tu cosa fai? Replichi incolpando noi del fatto che non abbiamo aperto bocca.
L'abbiamo aperta eccome, evidentemente non nel modo in cui tu volevi. E siamo ancora qui ad aprirla tutt'ora, quindi significa che qualcosa effettivamente non va.
Inoltre, avrei un appunto da fare alla tua citazione riguardo a Silente. Innanzitutto nessuno si è accanito contro di te come persona. Abbiamo solo espresso ideali differenti. Il fatto che tu, poi, li abbia presi sul personale, non ha fatto altro che portare l'intera discussione sul personale.
Secondo, credi che a noi non dispiaccia fare determinate discussioni con persone a cui teniamo? Non credo che tutti quanti i partecipanti a questa discussione si siano divertiti, vedendo i propri amici gridarsi dietro come delle iene. Anzi, credo proprio che nessuno qui dento si stia divertendo.

In ogni caso, tutto il tuo discorso non ti giustifica dal fatto di aver preso decisioni che altri non avevano approvato ma, anzi, avevano addirittura proposto di abrogare.

Edit:
Claudio-Olyandra ha scritto:Prendo in considerazione quello che ha una sostanza sufficiente per essere preso in considerazione: le critiche generiche e le richieste di smantellamento della mia bozza non possono essere prese in considerazione, per i motivi più volta sopra esposti. La stesura di articoli alternativi o di un testo alternativo sarebbe stata presa in grandissima considerazione: peccato, però, che non ci sia stata.
Claudio-Olyandra ha scritto:Burocrazia? Vi sto chiedendo carta bollata, forse?
Vedo una lieve contraddizione tra queste due frasi :roll:
Immagine

Bloccato