Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Il Regolamento del Forum e le proposte di modifica!
Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » dom 07/nov/2010 22:08:17

Parliamo di democrazia: secondo un mio piccolo ragionamento logico, un regolamento va approvato in via definitiva dai rappresentanti degli utenti di un gruppo, in particolare del forum. Kaisa non si è pronunciata, Luke si è mostrato contrario. Sei in minoranza nella decisione di approvare il regolamento, invi il regolamento non è valido.

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 22:10:00

Claudio, non esiste solo Nemo: c'è altra gente che ti ha risposto.
Secondo, io e Luke (perché la contestazione l'abbiamo scritta io e Luke, non puoi ignorarla perché io mi ero ritirata) abbiamo proposto la cancellazione di parecchi articoli.
Terzo, com'è che il Regolamento è modificabile tramite sondaggio, ma la stessa cosa non può valere per l'approvazione, perché "non passa nessuno"?

Edit: ah, dimenticavo. "La richiesta di ritiro diviene irrevocabile non appena il profilo dell'utente è stato cancellato.", e ora che Luke ha riattivato il mio profilo che si fa?
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Sofy e Manphy » dom 07/nov/2010 22:12:53

Sì, Nemo, non sono simpatiche queste insinuazioni da parte tua. Mi dispiace, però credo che tu stia esagerando: in fondo Claudio fa tutto quello che fa con buone intenzioni, non è giusto essere così duri con lui. Se hai qualcosa da dire, la dici con calma. (e con questo mi riferisco anche ad altri tuoi messaggi, di un altro topic)
Non c'è bisogno di usare questi toni. Andiamo, ragazzi, possiamo discuterne con serenità. E' sempre stata questa la nostra qualità, no? Non ci siamo mai dati contro, siamo sempre riusciti a mantenere un equilibrio. Perchè cominciare ora a spezzare la magia?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 22:15:00

NEMO. Eh, sì, scherzate tutti, però fatto sta che ad ogni virgola che faccio si scatenano litigi inutili. :roll:

RAVEN. Ako si è ritirata dal forum, non è più utente, è un dato di fatto. Non l'ho deciso io, l'ha voluto lei, e io ho anche cercato di trattenerla, se proprio lo vuoi sapere. Ma se ne è andata comunque, perciò non partecipa più al forum. Si tratta di una sua scelta, non di una mia "dittatura". ;)

PIUMA BIANCA. No, caro mio, ti sfugge che il regolamento non doveva essere approvato dagli admin: bastavano 15 giorni di silenzio. Se davvero Luke e Kaisa e qualcun altro erano contrari, perché non hanno detto nulla in quei 15 giorni? Come sempre, io sarei il colpevole dell'inerzia degli altri. :roll:

AKO. Bentornata tra noi! Parlo arabo? Le critiche, per quanto vaste ed approfondite, non servono a nulla: non puoi riempire un regolamento di critiche. È così difficile da capire? Servono regole alternative e non ce ne sono state. E nessuno ha proposto di cambiare il meccanismo di approvazione. Perché sproloquiate tutti a tempo scaduto e non vi fate vivi quando è il tempo giusto? Voi siete stati assenti, voi non avete scritto nulla e voi avete determinato l'automatica approvazione del regolamento. ;) La tua reiscrizione non è retroattiva: sei andata via il giorno tot e sei ritornata il giorno tot+5, perciò in quei 5 giorni non sei utente. ;) Posso chiederti come mai ti sei misteriosamente convinta a tornare? :)

SOFY. Finalmente un po' di buonsenso! :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 07/nov/2010 22:16:12

Non c'è bisogno di scrivere un romanzo.

Per me il regolamento così approvato altro non è che una massa di bytes, per la semplice ragione che il Forum non è d'accordo.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » dom 07/nov/2010 22:21:07

Claudio, continui a definire ''Arrogante'' ogni persona che si mostra in disaccordo con te.
Ora, se molti utenti continuano a mostrare il loro disappunto per il tuo comportamento, da amministratore è tuo dovere rendertene conto e smetterla. Perchè la vera arroganza che vedo, è nella tua incomprensione rispetto ai messaggi che ti vengono mandati da tutti, o che fingi di non comprendere.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 22:25:00

LUKE. E perché il Forum-non-d'accordo è stato in panciolle tutto il tempo? Perché questo menefreghismo prima e ribellione accanita dopo? Siate maturi, ragazzi: chi tace, acconsente. E se voi tacete, di certo non è colpa mia. ;)

PIUMA BIANCA. Io pretendo semplicemente rispetto e coerenza. Non potete fregarvene altamente del forum quando vi conviene e poi scandalizzarvi se le cose sono andate avanti senza di voi. Chi tace, acconsente. E io non sono al servizio dei comodi di nessuno, scusatemi. Non è vero che non avete voglia di partecipare al forum, infatti siete tutti qui a processarmi, però non ci siete mai quando c'è qualcosa da discutere. Allora mi viene il sospetto, caro Eugenio, che lo facciate apposta per trovare pretesti per attaccarmi: assenti prima e iperattivi dopo, così Claudio fa la figura del tiranno. :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 22:26:06

CLAUDIO. Ma cosa, esattamente, non ti è chiaro di proposta di cancellazione di alcuni -molti- articoli? Giusto per curiosità, eh. Non mi sembra solo una critica, mi sembra una PROPOSTA.

Ah, non mi hai risposto: la richiesta di cancellazione è irrevocabile, ma Luke ha riattivato il mio vecchio profilo, sotto mia richiesta. Quindi, che si fa? Dal mio punto di vista, nulla, perché su questo Regolamento la Comunità non è d'accordo. Procedure di qui, procedure di là... ma la Comunità -o almeno chi si è espresso fino ad ora- non è d'accordo, non si può semplicemente riprendere la modifica? Magari dando ascolto alle proposte, che ci sono state...
E io la parte sulla prima approvazione proprio non me la ricordavo. Scusa tanto se ho dato per scontato che ci sarebbe stato un sondaggio. Torno a quel che ti ho scritto prima, e a cui tu non mi hai risposto:
com'è che il Regolamento è modificabile tramite sondaggio, ma la stessa cosa non può valere per l'approvazione, perché "non passa nessuno"?
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/nov/2010 22:28:40

Claudio-Olyandra ha scritto:LUKE. E perché il Forum-non-d'accordo è stato in panciolle tutto il tempo? Perché questo menefreghismo prima e ribellione accanita dopo? Siate maturi, ragazzi: chi tace, acconsente. E se voi tacete, di certo non è colpa mia. ;)
Ehi, qui nessuno ha taciuto e nessuno ha acconsentito.
Se siamo TUTTI qui a lamentarci, è perchè quel qualcosa che è andato avanti senza di noi, è andato avanti a causa di una persona sola, e non al forum!
Se noi abbiamo detto "no, non ci piace" questa cosa non doveva andare avanti. Piuttosto si fermava e non veniva presa in considerazione del tutto, non veniva approvato qualcosa che non andava bene a nessuno :shock:
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 07/nov/2010 22:29:24

Claudio-Olyandra ha scritto:LUKE. E perché il Forum-non-d'accordo è stato in panciolle tutto il tempo? Perché questo menefreghismo prima e ribellione accanita dopo? Siate maturi, ragazzi: chi tace, acconsente. E se voi tacete, di certo non è colpa mia. ;)
Chi tace non acconsente, chi tace non dice niente!
Abbiamo discusso un sacco sul regolamento. In effetti non è mai terminata la discussione, ma questa non è assolutamente una buona ragione per sostenere la validità di questo regolamento.

P.S. Elga non si è reiscritta, questo utente che usa ora è lo stesso vecchio ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Bloccato