Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Il Regolamento del Forum e le proposte di modifica!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 22:31:40

AKO. C'è poco da spiegare: quella era la mia proposta e nessuno l'ha contestata. E ti spiego anche perché c'è differenza tra la prima approvazione e le successive. In questo momento siamo quattro gatti, perciò non si potrebbe mai raggiungere la maggioranza assoluta dei favorevoli, figuriamoci dei due terzi. Col regolamento in vigore, invece, è possibile applicare la cautela inerziale della sospensione a chi non c'è mai, e così abbassare il quorum. ;)

RAVEN e LUKE. Mi ripeto. Perché fate tutta questa bufera vittimistica adesso e siete stati zombie fino a due ore fa? La comunità trova il tempo di venire sul forum solo quando c'è da litigare con Claudio, per caso? :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » dom 07/nov/2010 22:32:30

Claudio-Olyandra ha scritto:PIUMA BIANCA. Io pretendo semplicemente rispetto e coerenza. Non potete fregarvene altamente del forum quando vi conviene e poi scandalizzarvi se le cose sono andate avanti senza di voi. Chi tace, acconsente. E io non sono al servizio dei comodi di nessuno, scusatemi. Non è vero che non avete voglia di partecipare al forum, infatti siete tutti qui a processarmi, però non ci siete mai quando c'è qualcosa da discutere. Allora mi viene il sospetto, caro Eugenio, che lo facciate apposta per trovare pretesti per attaccarmi: assenti prima e iperattivi dopo, così Claudio fa la figura del tiranno. :roll:
è interessante osservare il tuo vittimismo farsi strada in ogni tuo post. Il fatto che non siamo stati presenti prima, non giustifica il fatto che tu ora possa fare il tiranno. è come dire: prima i contadinotti analfabeti non si occupavano di vita politica e il re faceva ciò che vuole. Appena la gente si accultura, il sovrano vuole mantenere tirannicamente il potere.
Mi pare una cosa un pò triste.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 22:35:35

PIUMA BIANCA. Eugenio, se non ci siete, le cose vanno avanti ugualmente: il mondo non si ferma mica, sai? Io non capisco perché tutti dite di non avere tempo quando c'è qualcosa da discutere, ma poi improvvisamente trovate tutto il tempo del mondo per polemizzare con me. :roll: Come spieghi questa contraddizione? Mi viene il dubbio che lo facciate apposta. :roll:

Se i deputati della maggioranza non vengono alla Camera quando c'è da votare la fiducia al Governo, il Governo cade. Se voi non ci siete quando è il momento di discutere, il momento passa e la cosa in discussione viene approvata. Elementare, non trovi?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 22:36:18

C'è poco da spiegare: quella era la mia proposta e nessuno l'ha contestata.
Proposta di cancellazione di molti articoli. Se non è una contestazione questa! Non si trattava di riscriverli, si trattava di cancellarli. Ed è la terza volta che lo scrivo.

Ci voleva tanto a chiedere di scrivere "Sono favorevole" o "Non sono favorevole", e poi a contare? Così avrebbero votato solo gli utenti attivi e non ci sarebbero stati problemi. Era così difficile, invece di una procedura che nessuno aveva notato o ricordava? Io, ad esempio, proprio non me la ricordavo.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 22:40:07

AKO. Mi riferivo alla proposta di approvazione automatica dopo i 15 giorni. ;) Siete tutti bravi a scusarvi dietro il "non ricordo", ma non dipendono da me le vostre amnesie: io scrivo tutto alla luce del sole e non ci posso fare niente se non leggete o dimenticate, scusa. :roll:

Quanto alla cancellazione degli articoli, come tappare quei buchi? Ampliare gli altri articoli? Riformularli? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 22:43:04

Claudio... cancellazione degli articoli. Motivo, più volte ripetuto nel mio post in quella discussione: sono superflui.
Quindi, se non sono diventata stupida, significa che i buchi non vanno tappati perché quei "buchi" possono benissimo rimanere.

Edit: Ah, Claudio, non mi hai risposto sul:
Ci voleva tanto a chiedere di scrivere "Sono favorevole" o "Non sono favorevole", e poi a contare? Così avrebbero votato solo gli utenti attivi e non ci sarebbero stati problemi. Era così difficile, invece di una procedura che nessuno aveva notato o ricordava? Io, ad esempio, proprio non me la ricordavo.
o almeno io non ho capito qual è il pezzo in cui mi rispondi.
Ultima modifica di Ako e Eri il dom 07/nov/2010 22:51:01, modificato 1 volta in totale.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/nov/2010 22:46:39

Claudio-Olyandra ha scritto:RAVEN e LUKE. Mi ripeto. Perché fate tutta questa bufera vittimistica adesso e siete stati zombie fino a due ore fa? La comunità trova il tempo di venire sul forum solo quando c'è da litigare con Claudio, per caso? :roll:
1) Si da il caso che io non possa vivere permanentemente sul forum, difatti sto anche ritardando a rispondere nella zona delle teorie. Ma non devo giustificazioni a nessuno per quella che è la mia vita privata 8-)
2) Vittimismo? L'unica cosa che non mi sembra di essere è proprio vittima :lol: Sei tu che ci accusi di trattare te da untore, io non ho mai nemmeno lontanamente pensato a paragoni simili :roll:
3) Trovo un attimo di tempo per venire sul forum quando c'è la necessità immediata. Questa mi è sembrata una problematica abbastanza rilevante e da risolvere istantaneamente. E comunque, come già detto, non mi trovo in dovere di giustificare il modo in cui utilizzo il mio tempo :roll:
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 07/nov/2010 22:51:47

AKO. E, se ben ricorderai, ti scrissi testualmente: "Come già scritto in precedenza, suggerisco anche a te di pubblicare la tua bozza di regolamento, visto che le modifiche proposte vanno ben oltre qualche limatura marginale. :)". L'hai fatto, per caso? La mia bozza, per com'è scritta, si svuota dell'ossatura, se intervieni con la clava a distruggere una certa quantità di articoli, perché è tutto connesso, c'è un richiamo costante da una norma all'altra. Di conseguenza, non si può banalmente fare tabula rasa di alcuni pezzi: serve un testo completamente nuovo. L'hai scritto? No! Hai chiesto di allungare i 15 giorni? No! E, allora, cosa vuoi da me, esattamente? :roll:

RAVEN. Non ti chiedo giustificazioni su come spendi il tuo tempo, però, se dedichi il tuo tempo ad altro, non puoi pretendere che il forum e le scadenze si fermino per te. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/nov/2010 22:56:47

Claudio-Olyandra ha scritto:RAVEN. Non ti chiedo giustificazioni su come spendi il tuo tempo, però, se dedichi il tuo tempo ad altro, non puoi pretendere che il forum e le scadenze si fermino per te. ;)
Ma quale forum?
Il forum di cui stai parlando, sei tu. Non c'è stato nessuno che ha approvato il regolamento, a eccezione di chi l'ha formulato. Sei stato l'unico a seguire le scadenze, mentre tutti gli altri si sono lamentati.
Dov'è questo glorioso e unito forum di cui parli tu, che continua a lavorare e ingranare anche se io non ci sono? Non c'è. Fattene una ragione.
Immagine

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » dom 07/nov/2010 22:58:47

Sinceramente, a me non sembra che la tua bozza -diventata ora il Regolamento Ufficiale, ma con cui a quanto pare in parecchi sono in disaccordo- si svuoterebbe dell'ossatura. Sarebbe semplicemente meno ricca di elementi, come dire... superflui? Non è necessario che tutto sia scritto e fissato da qualche parte, un minimo di flessibilità forse non farebbe male... ma no, il tuo Regolamento senza quei punti non andrebbe bene. Io non ho capito perché, ma pazienza...
Ah. Intanto, si sarebbe potuto cominciare a cancellare quegli articoli, se gli altri fossero stati d'accordo, in attesa di una "necessaria" altra bozza. Ma non si è fatto nulla e, naturalmente, la tua bozza è valsa più dei pareri miei e di Luke, ovvero di un utente più un amministratore.

Se vuoi sapere perché non ho trovato il tempo e la forza di scrivere un'altra bozza (che comunque non vedo necessaria), vieni su msn che te lo dico in privato, maledizione.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Bloccato