Pagina 1 di 7

Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Inviato: sab 06/ott/2012 16:26:46
da Claudio-Olyandra
Da quando esiste la Comunità italiana del Daimonismo l'opinione prevalente in punto di divulgazione è sempre stata improntata a prudenza, per timore di vedere il forum invaso da idioti patentati che ciarlano di amenità pseudomagiche, religiose o fantasy. :roll: Purtroppo questi mesi sono stati contrassegnati da un costante rotolamento di covoni di fieno. Gli utenti di DL erano già daemian ed il loro ingresso qui è stato soltanto un trasferimento dettato da ragioni di unità e compattezza, perciò possiamo affermare che nessun novizio in senso proprio si è affacciato alle nostre porte... Desolante, triste e preoccupante, non trovate? :( Forse abbiamo peccato di superbia o di paranoia nel rinunciare ai mezzi di comunicazione più comuni. A questo punto, è mia modestissima opinione che il rumore sia preferibile al silenzio: è più proficuo correre il rischio di essere colonizzati da una marmaglia di superficiali, i quali, comunque, taglieranno la corda appena esaurito l'entusiasmo iniziale, rispetto a questo stallo permanente e deprimente. ;)

In parole povere, la mia proposta è questa: riportiamo l'URL della pagina Facebook in tutti i siti e forum che latamente parlano di filosofia o spiritualità e, con le dovute cautele, persino in ambienti affatto diversi, preparandoci ad accogliere la potenziale marea con animo lieto, senza con ciò abdicare alla fermezza dinanzi alle fesserie che sicuramente qualcuno scriverà. 8-)

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 16:48:27
da Cassandra e Sibilin
Io credo che dobbiamo essere cauti anche in questo. Pubblicità sì, ma con accortezza. Dobbiamo vedere quali sono i siti o i gruppi più seri, e parlare con loro in termini amichevoli e cordiali, inserendoci con gradualità fino a farci accettare completamente. Il segreto però è cercare posti intelligenti (perchè sì, anche la gente seria può essere profondamente stupida).
Conoscete già qualche indirizzo da prendere?

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 19:09:57
da Emanuele e Red
Beh io sarei contrario, preferisco il silenzio di persone intelligenti che il casino di marmaglie di idioti, ho esperienza con persone che la prendono come giochino oppure sottogamba e secondo me "aprirci" così a tutti senza un filtro mi sembra rischioso e inutile, perché anche se dovessimo avere movimento che come Claudio ha detto si esaurirà dopo l'entusiasmo iniziale, a che sarà servito? faranno domande alle quali avremo già risposto in millemila topic oppure ci ritroveremo a vedere daimon che mangiano altri daimon (ogni riferimento a fatti o persone è puramente VOLUTO) ed altre stupidaggini che nemmeno voglio immaginare. Per me questa cosa non è proficua, poi la maggioranza deciderà.

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 19:37:04
da Pandemonium
A mio parere, si può rischiare.
E' vero che sulla quantità ci saranno falsi daemian (e, come dice Manu, tremendi tipetti con daimon cannibali, uhm D=), ma qualcuno potrebbe davvero interessarsi, e prendere a cuore la cosa.
Facciamo pubblicità e proviamo. Con cautela, ovvio. Non ci rimettiamo niente se troviamo qualche troll per strada, ci guadagnamo se troviamo novizi :)

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 19:56:37
da Cassandra e Sibilin
Beh, manu, io consiglio sempre prudenza. C'è bisogno di osservare e conoscere bene dove si vuole far pubblicità, andare a spammare senza criterio sarebbe dannoso per tutti. Farci conoscere tra persone serie invece credo sia più proficuo che altro :)

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 20:29:24
da Claudio-Olyandra
Considero scontato che non faremo pubblicità nel sito degli ultrà della squadra X, né presso i fanatici religiosi o i cretinetti dal giudizio facile e dalla comprensione lenta. ;) Sceglieremo i luoghi con accuratezza, privilegiando ambienti culturalmente maturi e persone incuriosite dalla filosofia, dai misteri della vita e dalla speculazione. :)

Qualcuno di voi conosce siti adatti alle nostre esigenze? 8-)

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 22:49:18
da Emanuele e Red
Beh allora per me è ok, ma il primo bimbominchia che mi fa discorsi insensati io me lo sbrano XD

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 22:58:34
da Raven & Antares
Innanzitutto, abbiamo un sito nostro, di riferimento, a cui indirizzare chi viene a contatto con il daimonismo? Qualcosa come la vecchia pagina dei daimon.
Chiedo scusa se sono così disinformata, ma sono rimasta a quando avevamo una wiki nostra.
Pongo questa domanda perchè, prima di esporci, dovremmo almeno avere un sito ufficiale come base, anche solo per affiliarci con altri siti.

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 23:01:25
da Cassandra e Sibilin
Abbiamo la wikia e la pagina Facebook :3

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Inviato: sab 06/ott/2012 23:01:47
da Claudio-Olyandra
Abbiamo una Wiki nostra, raggiungibile tramite l'apposito pulsante. ;) I contenuti devono essere rivisti, ma per adesso mi concentrerei su come divulgare la pagina Facebook, ponte di collegamento verso il forum e, ad un tempo, filtro utile ad allontanare i casinistri. :)