Brutta copia del sito

Rispondi
Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Brutta copia del sito

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 14:41:50

Dato che c'è ancora molto da lavorare per creare il nuovo sito e non alle volte non si è sicuri su come farlo vi propongo un'idea: Creare una "brutta" del futuro sito. Lo scopo è quello di sperimentare le varie idee su una pagina (che successivamente verrà ovviamente eliminata) evitando di mettere a rischio la pagina vera e propria (perchè se si sbaglia qualche codice o decisione c'è rischio che rimanga qualcosa che non va, e in questo caso toccherebbe rifarlo da capo :shock:). Inoltre si potrà vedere meglio se qualcosa va bene o no, dato che leggere come si vuol fare una cosa è un conto, vederla fatta è un'altro. Questa idea può servire giusto per lo stile, i colori, ecc poichè mettere anche le analisi ecc su una pagina provvisoria e per sperimentare mi sembra una follia :shock:.
Naturalmente non essendo nulla di ufficiale questa pagina "prova" non andrà oltre questo forum. Una volta creata verrà messo il link così che tutti lo possano vedere e decidere se va bene. Così avremo già una base sicura per il Sito ufficiale. So che creare qualcosa del genere può allungare un pochino i tempi, ma si tratta solo di una pagina vuota creata giusto per accertarsi dello stile ecc.
Ora non so quanto possa andare bene questa idea, la mia è una proposta, a voi la scelta di rifiutarla o accettarla :?
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Proposta

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 02/ago/2010 15:13:36

per fare una brutta della pagina c'è bisogno dei contenuti, che, purtroppo, al momento non abbiamo in buona parte.
Abbiamo fatto, ma molto resta da fare.
Io suggerirei di concentrarci prima sul cibo, e poi sulla composizione del piatto :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Proposta

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 15:26:56

ok, mi sembra giusto, se mai al massimo è una cosa che si farà più in la per non mettere a rischio il sito vero e proprio ;)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 02/ago/2010 16:00:55

Non si può realizzare un'opera senza le dovute prove generali: a tempo debito, faremo tutte le verifiche informatiche, contenutistiche e grafiche necessarie a garantire la qualità complessiva del lavoro svolto. :D

P.S. Il precedente titolo era troppo generico e dispersivo, così l'ho cambiato. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Brutta copia del sito

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 16:27:32

Ok, mi avete convinto ;) Hai fatto bene a cambiare il titolo, ammetto che era decisamente troppo generico :lol:
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Brutta copia del sito

Messaggio da healty » lun 02/ago/2010 16:33:28

beh, visto che io al momento lavoro solo sulla struttura, se me lo permettete inizio a mettere qualcosa in questi giorni mettendo come contenuti di prova i famosi lorem ipsum est :mrgreen:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Brutta copia del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 04/ago/2010 23:07:23

healty ha scritto:beh, visto che io al momento lavoro solo sulla struttura, se me lo permettete inizio a mettere qualcosa in questi giorni mettendo come contenuti di prova i famosi lorem ipsum est :mrgreen:
Tieni conto del contenuto dinamico u.u
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Brutta copia del sito

Messaggio da healty » gio 05/ago/2010 01:04:01

Luke e Kyriax ha scritto:
healty ha scritto:beh, visto che io al momento lavoro solo sulla struttura, se me lo permettete inizio a mettere qualcosa in questi giorni mettendo come contenuti di prova i famosi lorem ipsum est :mrgreen:
Tieni conto del contenuto dinamico u.u
Scusa, non ho capito di che contenuto parli...forse mi sono spiegato male, intendevo che metteró qui la prova del layout che sto facendo, la struttura contenutistica, che é diversa dai contenuti, si discute in un altro topic, no?

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Brutta copia del sito

Messaggio da healty » sab 07/ago/2010 20:16:00

ragazzi, ecco la prima versione della grafica, e solo della grafica e del layout, del sito, ditemi che ve ne pare e se ci sono migliorie da fare, a parte quella per la compatibilità. Infatti, è visibile pienamente, per il momento, solo sulle ultime versioni di safari, chrome, chromium, firefox e opera, per le vecchie versioni e per ie, tutte le versioni tranne la 9 che ancora deve uscire :lol: , verrà visualizzata una versione completamente fruibile, ma senza bordi arrotondati, ombre, sfumature e trasparenze...quindi, ora guardate: http://hwcsystem.comoj.com/Pagina%20dei%20daimon%202.0/

PS: so che il menu non è un granchè, ma come per la compatibilità lo sistemerò più in la, magari con una mano da luke che dovrebbe tornare oggi o domani, o magari una mano da tasso...avevo troppa voglia di postare per aspettare ancora :mrgreen:

Avatar utente
Playstation3
Novizio
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 07/gen/2010 21:38:35
Località: Rapallo (Genova)
Età: 28

Re: Brutta copia del sito

Messaggio da Playstation3 » dom 08/ago/2010 16:19:13

Sembra veramente ben fatta! Peccato che io la stia visualizzando con un sistema abbastanza vecchio, quindi aspetto di vederla in versione "compatibile", comunque ottimo lavoro!

Rispondi