Regole di pubblicazione dei Vademecum

Bloccato
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Regole di pubblicazione dei Vademecum

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 21/giu/2013 03:14:25

Esistono due tipi di Vademecum: quello personale e quello collegiale.


Vademecum personale
I Vademecum personali sono redatti da un singolo daemian e trattano il particolare modo di concepire e praticare il Daimonismo proprio di quel daemian.

Tutti i daemian non novizi hanno il divieto categorico di leggere i Vademecum personali degli altri finché non avranno preparato il proprio! Le ragioni sono spiegate QUI. :D Faccio affidamento sull'onestà ed il buonsenso personale: sbirciare nelle opere altrui avrà il solo effetto di condizionarvi nell'impostazione della forma e dei contenuti del vostro testo, la cui originalità è cruciale perché possa risultare utile ai novizi in cerca di aiuto a proposito di basi, scopi e metodi del movimento filosofico! ;)

Il testo pubblicato dovrà essere racchiuso in Spoiler e preceduto da un avviso a caratteri cubitali circa il divieto di lettura per tutti gli utenti non novizi che non abbiano ancora elaborato il proprio (fatta eccezione per Amministratori e Moderatori, quando il loro ruolo istituzionale imponga di esaminare il testo del topic). ;)

I contributi degli utenti diversi dall'autore nel topic del Vademecum personale sono proibiti, per non appesantirlo: ogni autore aprirà un topic secondario specificamente dedicato ai consigli ed ai commenti. :)


Vademecum collegiale
I Vademecum collegiali sono frutto dell'opera congiunta del maggior numero possibile di daemian, ciascuno dei quali apporta il proprio contributo indipendente, e trattano uno specifico tema del Daimonismo.

Non vi sono restrizioni di sorta per la partecipazione alla stesura di un Vademecum collegiale. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato