Commenti e consigli sul Vademecum personale di Firewolf & Ariel

Rispondi
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Commenti e consigli sul Vademecum personale di Firewolf & Ariel

Messaggio da Firewolf & Ariel » dom 17/ago/2014 16:12:20

*prepara l'ombrello per i pomodori* Forza, io sono pronto!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Commenti e consigli sul Vademecum personale di Firewolf & Ariel

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 13/feb/2015 17:32:01

Finalmente posso leggere e commentare i vademecum! Visto che me l'hai chiesto inizierò col tuo :D

Il tuo stile di scrittura è inconfondibile :D buffo ma efficace. Tutti gli argomenti sono trattati bene, avrei solo un paio di consigli circa il capitolo dedicato al daimon. La sua descrizione va bene, ma ti consigliere di specificare il fatto che il daimon non è un'entità separata dalla persona, ma un tramite per comprendere i propri istinti e sentimenti. Un novizio che legge quel paragrafo per la prima volta potrebbe fraintendere e capire che il daimon è un essere separato da sè e che sviluppa una personalità propria. In particolare, qui:
Firewolf & Ariel ha scritto: Inoltre il tuo daimon è anche una guida, un confidente, una persona a cui chiedere un parere sicuramente disinteressato.
Il termine "persona" indica un essere vivente completo di corpo, carattere e coscienza di sè. Quindi non è un termine adatto per definire il daimon, ti consiglierei di usare "entità" perchè indica qualcosa che esiste ma non necessariamente nel mondo fisico. Quando sei nel dubbio sul significato profondo di una parola cercane l'etimologia, è utilissimo quando si scrive ;) ho fatto tesoro di questo consiglio da una professoressa plurilaureata del mio corso di estetica.

Minuscolo off topic:
Mostra
Per il resto niente da ridire, hai spiegato tutta la tua visione di daimonsimo. Un pò mi spiace che la parte dedicata alla proiezione sia così breve, ma mi rendo conto che si tratta di qualcosa di complicato da spiegare.
Ah, quasi dimenticavo: non ho capito il paragone di Harry Potter D:

Ben fatto piccolo lupo. :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi